lunedì 11 aprile 2016

Articolo de "LA GAZZETTA DI LUCCA" SUL VORNO.

Riportiamo l'articolo apparso oggi sulla "GAZZETTA DI LUCCA" a firmo della bravissima BARBARA GHISELLI che ha seguito, con rara competenza e per tutto il campionato Regionale di 1° Categoria Girone A, la bellissima avventura dell'U.S. VORNO A.S.D. 


SPORT
Il Vorno ad un passo dalla Promozione

lunedì, 11 aprile 2016, 00:36

2 - 1

VORNO: Angeli, Benedetti, Riccomini E. (35’st Mazzei), Del Ry (15’st Discetti), Riccomini S., Manfredi, Ercolano, Del Frate, Cesari, Bonfigli, Pistoresi (22’st Giuntoli). All. Gambini. A disp: Della Bidia, Franceschi, Giuntoli, Pieruccini, Madda.

DIAVOLI NERI: Menichetti, Lartini, Billi, Terni, Orsi, Fritz, Trombi, Malatesta (18’st Cassetai), Castelli, Crudeli, Petri. A disp: Verali, Brugiati, Martinucci. All. Pierelli

ARBITRO: Martino di Firenze

RETI: 20’ st Billi, 41’ st Discetti, 45’ st Bonfigli su rig.

NOTE: espulsi Lartini e Petri al 46’ st

Terz'ultima partita di campionato quella disputata tra il Vorno e i Diavoli Neri Gorfigliano, iniziata con i padroni di casa intimoriti perchè consapevoli di giocarsi la Promozione e con gli ospiti grintosi e in zona play-out, disposti a giocarsi il tutto per tutto.

Nel primo tempo inizialmente le due squadre si sono studiate a centrocampo poi il Gorfigliano ha iniziato ad attaccare maggiormente, non riuscendo però a concretizzare,  mentre il Vorno è risultato contratto e con poca iniziativa.

Nel secondo tempo al 65' il Gorfigliano è riuscito ad andare in vantaggio con un gol di Billi e per il Vorno è stato un duro colpo che ha portato la squadra ad essere confusa e disunita. Solo negli ultimi minuti di partita il Vorno è riuscito a svegliarsi e a concretizzare all'86' il gol del pareggio, grazie all'assist di Giuntoli che ha servito Discetti.

Al 90' a causa di un fallo di mano di Billi in area, l'arbitro ha concesso al Vorno un rigore che è stato trasformato da Bonfigli nel gol della vittoria. Veementi le proteste dei giocatori del Gorfigliano per il rigore concesso al Vorno e  questo è stato il motivo che ha portato all'espulsione di Lartini e Petri al 91' ed è così che è  terminata la partita.

Il Vorno con questa vittoria resta il primo in classifica con punti 57 seguito dal Monsummano con punti 52.

Barbara Ghiselli
 














 

Nessun commento:

Posta un commento