ANDREA GAMBINI: "Ogni domenica per il VORNO sarà DAVIDE contro GOLIA"
PROMOZIONE GIR. A, il tecnico parla del campionato della matricola che vuole sorprendere
Il Vorno si è affacciato al nuovo palcoscenico della Promozione senza nessun timore revenziale, ed alla prima di campionato ha subito ottenuto i tre punti casalinghi contro un avversario di tutto rispetto quale è il Maliseti Tobbianese. L'allenatore Andrea Gambini però non si scompone, ed invita tutti a mantenere i piedi ben saldi a terra, pur consapevole che per chiunque non sarà facile superare un Vorno desideroso di continuare ad impressionare dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria della scorsa primavera.Mister Gambini indica la via per una stagione che possa far togliere grandi soddisfazioni. "La Promozione è un palcoscenico molto importante per qualsiasi società ma per Vorno lo è molto di più. Ogni domenica è Davide contro Golia. Questo non per sminuire i ragazzi a mia disposizione, anzi, sono al momento orgoglioso di loro per come si allenano, ma sulla carta realtà come Aglianese, Vaianese Impavida Vernio, Castelnuovo Garfagnana, Maliseti Tobbianese, Lampo, Ponte a Moriano, Quarrata Olimpia, Real Cerretese, Lammari hanno un blasone molto importante, alcune di queste hanno fatto campionati di Serie C e molte sono state protagoniste in Eccellenza. Il campo però insegna che il blasone è un aspetto secondario. I ragazzi che ho a disposizione sono vogliosi di migliorare, sono giovani e quindi necessitano di un periodo di ricerca della propria autostima, ma piano piano, con molta umiltà, dedizione e aggregazione, cercheremo di raggiungere gli obiettivi che io, i miei collaboratori Stefano Martinucci, Marco Bertini e Marino Scardigli, il Direttore Sportivo Maurizio Dal Porto e la società ci siamo prefissati, ovvero la salvezza".
La vittoria contro il Maliseti Tobbianese non fa certo dormire sonni tranquilli al trainer. "Domenica scorsa abbiamo vinto, ma è stata molto dura, contro un'ottima squadra come quella pratese. È soltanto la prima, ci aspettano altre ventinove partite contro formazioni toste".
Dopo un debutto in salita, il Vorno sembra aver ingranato la marcia giusta. "Per tutti noi, giocatori, io e i miei collaboratori, è molto stimolante competere a questi livelli e non ci tiriamo indietro, anzi cerchiamo sempre di fare qualcosa in più. La rosa che ho a disposizione mi piace e ringrazio la società per questo, anche se si sa che dobbiamo migliorare, sempre. La società ci è sempre vicina, presente e questo è molto importante per tutti. La prima partita di Coppa Italia contro il Ponte a Moriano ci ha insegnato molto, ci ha dato una sveglia, le successive due partite hanno dimostrato che tutti assieme possiamo ottenere dei risultati".
Che campionato vi attende? "Penso alla strada che dovrà percorrere il Vorno, che già da domenica sarà molto dura contro il Lammari allenato da un grande mister, ma soprattutto una grande persona, come Stefano Fracassi e so per certo che sarà una grande battaglia. Chi vincerà, chi retrocederà? Non lo so. Le risposte vanno ricercate in campo, di allenamento in allenamento, di partita in partita. Nulla è ancora stato scritto, dipende solo da noi.

Nessun commento:
Posta un commento