giovedì 8 febbraio 2018

VORNO A.S.D. 4 - S.S. AUDACE GALLUZZO 3 # Semifinale di Coppa Italia Promozione (07/02/2018)

Dopo una combattutissima partita ricca di colpi di scena, il VORNO A.S.D. vince la semifinale di Coppa Italia Promozione contro AUDACE GALLUZZO mai domo, accedendo alla finale dove incontrerà in gara secca la CHIANTIGIANA a Firenze, allo stadio Comunale “Gino Bozzi”.
La nostra Squadra a dato prova di grande determinazione e tenacia, cercando la vittoria fino all’ultimo secondo dei tempi supplementari, meritando il successo e dimostrando che la posizione di vertice che occupa in campionato non è certamente frutto del caso … e domenica  (11/02/2018) una nuova emozionante sfida al vertice  contro il CAMAIORE!

I L   V O R N O   C’E’

F  O  R  Z  A     V  O  R  N  O    ! ! !


Di seguito alleghiamo la cronaca delle due semifinali di Coppa, estratta da “TOSCANAGOL.it”

COPPA ITALIA PROMOZIONE, la finale è 

VORNO-CHIANTIGIANA

Incredibile partita tra la capolista del girone A e l'Audace Galluzzo che si decide dopo i tempi supplementari

}
  Scritto da La Redazione il 07/02/2018


Si sono disputati mercoledi 7 Febbraio in gara unica le semifinali della Coppa Italia di Promozione. A Gaiole in Chianti la spuntano i padroni di casa della Chiantigiana che con un gol per tempo di Mugnai piegano un'arcigna Albinia. A Vorno invece una partita pazzesca. Al novantesimo finisce 2-2, si va ai supplementari con l'Audace Galluzzo che passa in vantaggio all'inizio del secondo tempo e poi nel finale subisce la rimonta dei padroni di casa che allo scadere segnano il gol del decisivo 4-3. Finale dunque tra Vorno e Chiantigiana al "Bozzi" di Firenze in gara secca e data da ufficializzare.
Ricordiamo che la società vincitrice della Coppa Italia di Promozione avrà diritto di partecipare ai playoffs per il passaggio di categoria con le vincenti dei playoffs di ciascuno dei tre gironi.

Chiantigiana-Albinia 2-0
CHIANTIGIANA: Gasparri, Caramanico, Rosati, Pobega, Della Corte, Donati, Casucci, Silvestri, Fontanelli, Mugnai, Ramberti. A disp.: Mengoni, Lagji, Signorini, Antichi, Orlando, Di Pietro, Taflaj. Allenatore Molfese.ALBINIA: Minucci, Bigliazzi, Rosati, Sgherri, Conti, Amorfini, Bartolucci, Saloni, Coli, Pallassini, Costanzo. A disp.: Di Roberto, Cicerchia, Fastelli, Serdino, Russo, Marchi, Moschetto. Allenatore De Masi.ARBITRO: Nigro di Prato (assistenti Conti e Alaimo di Firenze).RETE: 12' pt. rigore e 42' st. Mugnai (C)
Il risultato si sblocca al 14' per un giusto rigore assegnato ai padroni di casa e trasformato da Mugnai. Passano tre minuti e vieni annullato un gol per fuorigioco all'Albinia al numero 3 Rosati. Al 35' il rigore sembra netto per Albinia per un fallo su Costanzo, ma l'arbitro fa proseguire. Complessivamente un primo tempo in cui è la Chiantigiana a "fare" la partita e gli ospiti ad agire di rimessa. Partita spigolosa su campo scivoloso, con terreno di gioco in ottime condizioni. 
Nella ripresa (6) salvataggio sulla linea di Caramanico su tiro a botta sicura di Rosati e Albinia vicinissima al pareggio. Ora è la formazione ospite che pressa alla ricerca del pareggio. All'8' girata di Amorfini in area e miracolo del portiere Gasparri. Al 10' gol annullato a Mugnai della Chiantigiana: anche questa decisione dell'arbitro sembra molto dubbia. Al 28’ occasione clamorosa per gli ospiti con Bartolucci che a pochi metri dalla porta di fa netraulizzare da Gasparri. I giochi si chiudono al 42' quando Mugnai entra dalla sinistra, salta un avversario e con un preciso tiro in diagonale di sinistro mette la palla in rete. 2-0.

Vorno-Audace Galluzzo 4-3 dopo i tempi supplementari (2-2)
VORNO: Angeli, Benassi, Battaglia, Bonfigli, Davini, Riccomini, Gatto, Barbaro, Petracci, Haoudi, Chetoni. A disp.: Cecchini, Petretti, Martinucci, Del Dotto, Esteban, Vannucchi, Di Salvatore. Allenatore Cardella.
AUDACE GALLUZZO:  Toffoletti, Khodin, Burgnich, Quadri, Marulli, Pisapia, Leao, Antonigovanni, Rovai, Vecchi, Kouko. A disp.: Bargagli, De Muynck, Sottili, Bianchimano, Gori, Toccafondi, Morelli. Allenatore Morandi.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino (assistenti Kika di Pisa e Lombardi di Pontedera).
RETI: 35' pt. Rovai (AG), 18' st. Petracci (V), 27' st. Gatto (V), 39' st. Antongiovanni (AG), 2' sts Kuoko (AG), 9' sts Benassi (V), 15' sts Petracci (V)
Un primo tempo davvero avaro di occasioni con le due squadre che fraseggiano bene, ma poi si perdono in zona offensiva. Al 35' passa improvvisamente in vantaggio la squadra ospite con un colpo di testa di Rovai su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa (18') arriva il gol del pareggio per la formazione di casa: cross di Esteban e colpo di testa vincente del bomber Petracci. 1-1. Il Vorno spinge ancora e passa in vantaggio al 27' con un gran tiro di Gatto. Al 39' però c'è il pareggio dell'Audace Galluzzo grazie ad una punizione di Antongiovanni: 2-2. Il risultato non cambia più, si va ai supplementari. Il match continua a regalare emozioni. Sono i fiorentini a passare di nuovo in vantaggio con un colpo di testa di Kouko: 2-3 al 2' minuto del secondo tempo supplementare. I minuti finali sono incredibili e con rare emozioni. Il Vorno riesce a pareggiare con Benassi al 9' del secondo tempo supplementare poi incredibilmente a vincere allo scadere con un gol di Petracci. Il Vorno strappa l'ingresso alla finale.

Nessun commento:

Posta un commento